martedì 15 settembre 2009

Salone del mobile slitta al 2011


Cosmit sposta di un anno il SaloneUfficio, Biennale Internazionale dell'Ambiente del Lavoro, per andare incontro alle richieste delle aziende. Nel 2010 sono invece confermati gli appuntamenti con il Salone Internazionale del Mobile; Eurocucina, il Salone del Complemento d'Arredo e il SaloneSatellite.

E' la congiuntura economica la principale responsabile del cambiamento di calendario: la decisione, presa dal Consiglio di Amministrazione di Cosmit, è stata presa a seguito di un'indagine tra gli espositori e sulla base delle richiesta pervenute dalle aziende. Il SaloneUfficio si svolgerà quindi nel 2011, anno libero da altre fiere internazionali del settore ufficio.

"Abbiamo preferito ascoltare le esigenze degli espositori costruendo un progetto specifico, che porterà il SaloneUfficio accanto a Euroluce" - puntualizza Carlo Guglielmi, Presidente di Cosmit. Una scelta dettata dalle affinità tra i due ambiti dell'illuminazione e dell'ufficio, che consentirà di ampliare l'offerta soprattutto verso il mondo del progetto e del contract.

Per ulteriori informazioni: www.cosmit.it

2 commenti:

  1. Secondo me è anche segnale che le fiere stanno un po' perdendo di efficacia .... o no ?

    RispondiElimina
  2. Più che altro l'altra grossa fiera europea (Colonia) si faceva 6 mesi dopo quella di Milano, per cui tutte le novità erano presentate qui in Italia e riproposte poi in seconda battuta lì. Adesso è milano che diventa 'DOPO' quella di Colonia...un brutto colpo per il design ufficio Italiano..

    RispondiElimina

d i s c l a i m e r

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L’autore non ha alcuna responsabilità per i siti segnalati; il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.

s t a t i s t i s t i c h e