lunedì 14 settembre 2009

Nuove proposte da Alias

Alias ha prodotto dei nuovi arredi per un ufficio che sembra una palestra o una palestra che sembra un ufficio.
Design di Philippe Stark.



"
Durante la settimana milanese dedicata al design, i più fortunati avranno visto, e magari anche provato, l’ultimo lavoro dell’eclettico Starck che ci ha saputo stupire con i suoi bellissimi prodotti pensati per restare in forma e ritrovare la linea (in vista dell’estate??). Ovviamente non parliamo dei soliti oggetti ma di una collezione assolutamente originale in pieno stile starckiano!! Vedere per credere.

Tutta la linea, nata in collaborazione con Eugeni Quitllet e Alias, è realizzata con un stile ineccepibile ed elegante completamente lontano dalle tradizionali forme per gli attrezzi ginnici. Delle vere e proprie opere scultoree pensate per tonificare e assicurare una corretta postura.

Al grido di “dobbiamo impegnarci ad amare la vita e amare noi stessi almeno 15 minuti al giorno” nasce tutta la collezione che riassume, in pochi, eleganti oggetti, i gesti essenziali per sentirsi meglio con se stessi e con il proprio corpo.

I vari attrezzi sono dei veri e propri gioielli da indossare per tonificare gambe e braccia, come il braccialetto che, a seconda dei “ciondoli” applicabili, aumenta di peso; oppure vari pesetti stilizzati di grandezze e pesi differenti.
Interessante è anche la barra da muro, a forma di corna, ideale per fare addominali, gambe e stretching, e per completare l’opera non mancano anche le sedute disegnate per mantenere sempre una perfetta postura e i tappetini e la corda per restare in allenamento anche durante i tempi morti.

Un set ideale per qualsiasi ambiente, come il nome stesso suggerisce: in casa o in ufficio l’importante è restare in forma e dedicare del tempo a se stessi con degli oggetti stilizzati e funzionali. Lo devo dire per forza.. mi piacciono troppo!!
"

via A+D architettura e design

Nessun commento:

Posta un commento

d i s c l a i m e r

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L’autore non ha alcuna responsabilità per i siti segnalati; il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.

s t a t i s t i s t i c h e