mercoledì 30 settembre 2009

Federlegno, Ufficio fabbrica creativa e altro

Vi segnalo alcuni siti che secondo me sono un ottimo spunto e un valido strumento:



La federlegno - assufficio
Che tutti conosciamo ma forse non sapete dell'esistenza di un 'servizio gare' che descrivono così:

Dal 1 gennaio 2009 ogni impresa associata ha la possibilità di segnalare ad Assufficio le anomalie riscontrate in un bando di gara o in un capitolato.

In questi casi, l'azione di Assufficio sarà automatica, e consisterà, sentito l'Avvocato Daniele Spinelli con il quale è attivo un servizio di consulenza, una lettera all'ente appaltante contenente una richiesta di annullamento o di modifica della gara stessa.



L'ufficio fabbrica creativa

Ufficio Fabbrica Creativa è un progetto di Assufficio, l’Associazione nazionale delle industrie dei mobili e degli elementi di arredo per l'ufficio di Federlegno-Arredo, che intende riflettere sul ruolo dell’ufficio nella moderna economia.
Il progetto ha come obiettivo l’analisi dei modelli organizzativi della produzione intellettuale e i riflessi che questi hanno sull’organizzazione e la progettazione dello spazio e in particolare dell’ufficio, luogo di elezione dove si realizza la produzione intellettuale.
Ufficio Fabbrica Creativa intende contribuire a costruire una base di conoscenza sulla quale elaborare le best practices delle aziende più creative, ossia identificare i modelli organizzativi, i sistemi di relazione, le soluzioni di arredo che meglio contribuiscono a rendere produttivi i knowledge worker.
Il progetto ha preso avvio con un forum in cui sono stati protagonisti economisti, sociologi, architetti, imprenditori e creativi che si sono occupati, sotto più aspetti, della produzione intellettuale.
È inoltre prevista una serie di iniziative che culmineranno con la manifestazione fieristica internazionale più importante per il settore ufficio, EIMU 2008, che si svolgerà in occasione dei Saloni 2008, in concomitanza con il Salone del Mobile.


Che ha anche un canale video: GUARDA I VIDEO

Ps che in un blog pubblico non dovrei mettere: i documenti delle ricerche li ho stampati e messi a disposizione in sala caffé

Nessun commento:

Posta un commento

d i s c l a i m e r

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L’autore non ha alcuna responsabilità per i siti segnalati; il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.

s t a t i s t i s t i c h e