lunedì 9 novembre 2009

Anniversario del Vitra Museum

Riprendo una notizia da designer blog:


Il Vitra Design Museum di Weil on Rhine (Germania), primo museo privato di design aperto al mondo progettato dall’architetto americano Frank Gehry, celebra domani (l' otto novembre ndr)i suoi vent’anni di attività con una giornata aperta rivolta a tutti i curiosi e appassionati della disciplina.

L’istituzione, da tempo un punto di riferimento imprescindibile per la community del design, è tutt’ora diretto dal curatore e collezionista Alexander von Vegesack: sua l’idea di dare vita ad centro espositivo e di ricerca in grado di offrire visibilità per i prodotti industriali e di alto artigianato, dando vita a percorsi monografici su designer o settori specifici di attività, dai mobili per bambini alle automobili.

In mostra in questi giorni una esposizione dedicata ai lavori dei fratelli Campana, più volte protagonisti di collettive e workshop organizzati dal Vitra.

Nessun commento:

Posta un commento

d i s c l a i m e r

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L’autore non ha alcuna responsabilità per i siti segnalati; il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.

s t a t i s t i s t i c h e