venerdì 5 marzo 2010

50 anni di Panton





Da Abitare vi sottopongo il bell'articolo sui 50 anni della Panton Chair. Come si dice '50 anni e non li dimostra!'

Vitra festeggia il 50° anniversario della prima sedia che ha prodotto!

Inviato da Valentina Ciuffi
Nel 2010 ricorre il cinquantesimo anniversario della nascita di Panton Chair, la prima sedia prodotta da Vitra, icona del design e simbolo di un’ epoca. E’ infatti proprio tra la fine degli anni ‘50 e l’inizio degli anni ‘60 che Verner Panton inizia a studiare questa sedia rivoluzionaria, che verrà poi messa in commercio solo nel 1967 e sottoposta nel tempo a numerose modifiche per quanto riguarda i materiali e le tecniche di produzione.

Perdetevi nelle tante belle, e disparate, immagini che l’hanno ritratta nel corso degli ultimi 5 decenni! Dai primi schizzi che le hanno dato forma alle pose sinuose di Amanda Lear attorno alle curve di questa sedia leggendaria…
www.design-museum.de














Nessun commento:

Posta un commento

d i s c l a i m e r

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L’autore non ha alcuna responsabilità per i siti segnalati; il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.

s t a t i s t i s t i c h e